Nasce il movimento politico “Con”: Emiliano è il garante

Legata al presidente della giunta regionale pugliese e nata in occasione delle ultime elezioni regionali, la lista civica “Con” è ora un movimento politico. Oggi, con la firma dello statuto, il nuovo soggetto si è ufficialmente costituito. E sarà lo stesso presidente Michele Emiliano a fare da garante alla neonata formazione, fondata dagli assessori regionali Alessandro Delle Noci (Sviluppo economico) e Gianfranco Lopane (Turismo), oltre che dai consiglieri regionali Giuseppe Topputi e Stefano Lacatena; quest’ultimo ex capogruppo di Forza Italia. L’assessore Delle Noci rivestirà, inoltre, il ruolo di presidente.
«Lavorare in maniera strutturata sui territori provinciali in cui il gruppo esprime già numerosi amministratori, coinvolgere cittadine e cittadini facendo politica attiva e contribuire con azioni concrete al benessere delle comunità: tutti obiettivi alla base della nascita del movimento, che intende – spiegano i rappresentanti del movimento “Con” – riavvicinare la politica e le istituzioni ai cittadini e favorire la partecipazione soprattutto delle fasce più giovani della popolazione pugliese». Spazio poi agli intenti della nuova formazione e agli annessi auspici per il futuro.
«‘Con’ sarà uno spazio pubblico multiculturale e aperto, un luogo in cui fare politica e appassionare alla politica; un presidio – concludono i rappresentanti del movimento – in cui discutere delle priorità dei territori e costruire la società del futuro basata su legami sociali e di solidarietà, capace di prendersi cura dell’ambiente e delle persone».

Il gruppo dei fondatori del movimento “Con”, insieme al garante Michele Emiliano

Articoli interessanti

condividi l'articolo

Scorri verso l'alto